Contenuto principale

PON - Fondi Strutturali Europei -Tutta la documentazione


Cambia e vai – La Settimana Europea della Mobilità 2018

cambiaevai

Cambia e vai – La Settimana Europea della Mobilità 2018

 

Anche quest’anno la nostra Scuola aderisce alla Settimana Europea della Mobilità, giunta alla sua 17a edizione, ormai diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare in un processo di miglioramento della mobilità urbana nella direzione della sostenibilità ambientale e di miglioramento della qualità della vita delle città.

Il tema dell’edizione 2018 della Settimana della Mobilità è la “Multimodalità”, per il quale è stato scelto lo slogan "Cambia e vai". La nostra Scuola propone, nelle due giornate del 20 e 21 settembre, la possibilità di recarsi a scuola, utilizzando una modalità di trasporto ecosostenibile.

La mattina del 20 e del 21, le famiglie interessate potranno recarsi autonomamente a scuola a piedi, in monopattino o in bicicletta (parcheggiando poi il mezzo, se necessario, nel plesso di appartenenza) oppure ritrovarsi: 

  1. Alle ore 8.00 del giorno 20, per il Plesso S.Francesco, angolo “Pasticceria siciliana”, Piazza Pio XI, per recarsi A PIEDI a scuola tutti insieme;

  2. Alle ore 8.00 del giorno 21, per il Plesso S.Francesco stesse modalità di cui sopra, ma muniti di bicicletta individuale e casco di protezione (accompagnati dai genitori in bicicletta); 

  3. alle ore 8.00 del giorno 20, per il plesso Manetti, appuntamento davanti alla Parrocchia di S. Ambrogio (via Vitelli) per recarsi A PIEDI a scuola tutti insieme;

  4. alle ore 8.00 del giorno 20, per il plesso “2 ottobre 1870”, appuntamento davanti al supermercato Carrefour (via delle Fornaci) per recarsi A PIEDI a scuola tutti insieme.

N.B. Per aderire all’iniziativa n. 2 (a scuola in bicicletta) è necessario compilare il modulo di adesione allegato nella circolare da scaricare qui sotto (distinto per la scuola primaria e secondaria) e restituirlo ai Docenti coordinatori di classe o presso la portineria della scuola San Francesco.

scarica la circolare e i moduli di adesione