Contenuto principale

PON - Fondi Strutturali Europei -Tutta la documentazione


Golden Gala Pietro Mennea 2018-"Lo spettacolo dello Sport"

golden gala

Il giorno 31 maggio prossimo, con inizio alle ore 19.30, si svolgerà nello stadio Olimpico di Roma il Golden Gala Pietro Mennea 2018, la prestigiosa manifestazione di Atletica Leggera, tappa italiana del Circuito IAAF Diamond League, cui partecipano i più grandi nomi dell’Atletica Mondiale.
Per l’occasione, la Federazione Italiana di Atletica Leggera e la CONI Servizi, organizzatori dell’evento, ripropongono “Lo spettacolo dell’atletica” che, attraverso il coinvolgimento del mondo della scuola alla serata del Golden Gala si propone di avvicinare i ragazzi all’atletica leggera, disciplina base di tutti gli sport, elemento essenziale del processo di apprendimento, sviluppo e adattamento nel periodo dell’età evolutiva.
Il progetto “lo spettacolo dell’Atletica” propone:
1. Ingresso in tribuna Tevere al costo ridotto di € 2,00 per studenti, famiglie e docenti;
2. Possibilità per studenti e famiglie di assistere al riscaldamento degli atleti che si svolgerà all’interno dello Stadio dei Marmi a partire dalle ore 18:00.
Ogni famiglia della scuola può partecipare in autonomia, comunicando tempestivamente l’adesione di ogni partecipante al proprio Rappresentante di classe, il quale provvederà a sommare le richieste, raccogliere le quote e fare il relativo bonifico alla Scuola, entro martedì 8 maggio p.v., specificando con attenzione la causale del bonifico e i nominativi dei partecipanti.
I docenti e il personale ATA possono partecipare comunicando la propria adesione e consegnando la quota ai rispettivi coordinatori di plesso (per il plesso Manetti/Sacchetti la docente Brunetti – per il plesso 2 Ottobre 1870/S. M. alle Fornaci la docente Bernardini – per il plesso San Francesco la docente Riposati) entro la stessa scadenza.
La presente comunicazione sarà divulgata anche via mail ai genitori rappresentanti di classe e ai docenti presidenti di interclasse, GUD e coordinatori di plesso.
Appena disponibili (probabilmente nell’ultima settimana di maggio), i biglietti saranno consegnati a scuola. 

Scarica la circolare